incendio santagata

Autostrada chiusa nel viadotto “Rosmarino” – Distrutto il cantiere nautico

Sant’Agata Militello – L’incendio che da stamattina sta interessando la vallata del Rosmarino, tra Torrenova, Militello e  Sant’Agata, sta causando grossi disagi anche alla circolazione sull’autostrada A20 Messina-Palermo.

Il transito è completamente bloccato sul viadotto “Rosmarino”. Le macchine sono ferme anche in galleria. Disposta tra poco la chiusura dell’autostrada verso lo svincolo di Sant’Agata, le auto vengono fatte defluire tornando in direzione Rocca sulla carreggiata in senso opposto. Importanti focolai di incendi si registrano a Sant’Agata in contrada Apesana, nella quale le fiamme hanno raggiunto le abitazioni. Sul posto i volontari della protezione civile, che hanno provveduto all’evacuazione degli abitanti delle case a rischio, i vigili del fuoco, la polizia municipale coordinata dal comandante Enzo Masetta, ed i carabinieri della locale stazione.

incendio santagata 02

Folta coltre di fumo e fiamme anche in contrada San Leo. Preoccupante la situazione in  località Ancolle nelle vicinanze di Militello Rosmarino, specie in contrada Pilato, nella quale sembra che una abitazione in legno ed una falegnameria siano state interessate dal rogo. In servizio le autobotti del comune di Sant’Agata, i carabinieri della stazione di Alcara, con i volontari della protezione civile, che hanno provveduto allo sgombero degli abitanti. Il traffico è veicolato dai vigili urbani, numerosi cittadini monitorano la situazione lungo le strade. Il forte vento impedisce ai canadair di decollare. Anche a Militello Rosmarino, in località Pizzo Scurzi la situazione è critica per il divampare di numerosi focolai.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close