giunta Patti

Aquino conferisce le deleghe: Fortunato e Scarcella assessori, Bonanno vicesindaco

Patti – Tutto come avevamo ipotizzato: Attilio Scarcella e Achille Fortunato vanno a completare il quadro degli assessori della seconda giunta Aquino, affiancandosi alle già designate Alessia Bonanno e Valentina Campana.

L’ufficialità è arrivata poche ore fa nell’ambito di una conferenza stampa tenutasi a Palazzo dell’Aquila. La nomina di Scarcella e la contestuale rinuncia al ruolo di consigliere comunale consentiranno l’ingresso nell’assise cittadina di Francesco Arrigo, candidato arrivato terzo nella lista “Sicilia Futura”, alle spalle di  Giusy Canata e, appunto, di Attilio Scarcella.

New entry in Consiglio anche per un esponente della lista “Patti nel Cuore”, in ragione della rinuncia al ruolo di consigliere da parte di Alessia Bonanno. Ad occupare uno scranno tra i banchi di Palazzo dell’Aquila sarà dunque la docente Enza Stroscio.

Al momento restano senza incarichi i maggiori esponenti della lista “Città e Territorio”: gli assessori uscenti Giovanni Franchina e Nicola Molica. Ma ad uno dei due, forse a Nicola Molica, sarebbe stata riservata la presidenza del Consiglio comunale. Un ruolo di fondamentale importanza per lo svolgimento del quale servono doti di grande mediazione, così come dimostrato dal presidente uscente, Giorgio Cangemi, che ha svolto il compito con grande dedizione e massima diligenza. L’ufficialità dovrebbe comunque arrivare il 28 giugno, giorno in cui si riunirà il primo Consiglio comunale del secondo mandato Aquino.

Di seguito le deleghe conferite ai quattro assessori:

Alessia Bonanno: Servizi a rete, Manutenzioni, Verde pubblico, Decoro e arredo urbano, Viabilità, Attività produttive , Commercio, Artigianato, Agricoltura, Pesca. A lei va anche la nomina di vicesindaco.

Valentina Campana: Politiche sociali, Politiche giovanili, Volontariato, Associazionismo, Pari opportunità, Pubblica istruzione.

Achille Fortunato: Turismo, Sport e Tempo libero, Musei e Biblioteca, Aree cimiteriali, Diritti degli animali.

Attilio Scarcella: Urbanistica, Edilizia privata, Tutela del suolo e del mare, Innovazione tecnologica, Protezione civile, Energie alternative.

Il Sindaco, come nel primo mandato,  mantiene per sé le deleghe a Bilancio, Tributi e Lavori pubblici.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close