Patti_assessore

Impazza il toto assessore, fra poche ore il verdetto

Patti – A dieci giorni dalla chiusure delle urne il sindaco Aquino sarebbe pronto ad ufficializzare la squadra degli assessori.

Le attese nomine di coloro che lo affiancheranno nell’azione amministrativa dovrebbero essere rese note domani,  mercoledì 15 giugno. Dopo svariati incontri tra gli esponenti della coalizione che ha centrato la vittoria durante le consultazioni elettorali del 5 giugno, pare che i giochi siano ormai fatti. Ma dal palazzo non trapela ancora nulla di certo, almeno in via ufficiale. Al momento l’unica certezza riguarda le nomine di Alessia Bonanno e Valentina Campana, rese note in prima battuta.

Adesso si attende di conoscere i nomi degli altri due assessori. Secondo alcuni rumors, la scelta dovrebbe ricadere su Attilio Scarcella della lista “Sicilia Futura” e su un componente della lista “Il Centro per Patti”. Nel primo caso si aprirebbero le porte del Consiglio comunale per Francesco Arrigo, mentre  nel secondo caso sembrerebbe prendere forma l’opzione assessoriale per Achille Fortunato, terzo per preferenze dopo i due eletti Carmelina Virzì e Placido Salvo. Rimasto fuori dal consiglio comunale per pochi voti, Fortunato potrebbe tornare ad incidere politicamente rientrando da protagonista nella coalizione di Aquino dopo l’allontanamento volontario di qualche anno fa.

Una scelta del genere potrebbe però non risultare indolore, anche perché significherebbe l’esclusione dalla squadra assessoriale di Nicola Molica e Giovanni Franchina: i due assessori uscenti entrambi eletti al Consiglio comunale nella lista “Città e Territorio”. Ma per addolcire la pillola è probabile che per uno dei due possa concretizzarsi la nomina a Presidente del Consiglio comunale. L’altro rimarrebbe tra gli scranni di Palazzo dell’Aquila da semplice consigliere, per lo meno fino a quando il sindaco non decida di operare un rimpasto in giunta.

Ma ribadiamo, al momento si tratta solo di supposizioni. E gli scenari, a poche ore dal verdetto, potrebbero ancora cambiare in maniera imprevedibile.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close