castrovinci

Un milione di Euro per il recupero del quartiere Mare

Torrenova – Esecutivo Castrovinci intercetta l’ennesimo ed importante finanziamento per la riqualificazione del Quartiere Mare.

Prosegue senza sosta l’impegno dell’amministrazione comunale di Torrenova ,guidata dal sindaco Salvatore Castrovinci , nell’intercettare rilevanti finanziamenti da reinvestire in crescita e sviluppo. Infatti, con decreto n.1254 del 31/05/2016 dell’assessorato regionale delle infrastrutture e della mobilità, e’ stata approvata la graduatoria regionale del bando pubblico emesso dalla regione siciliana il 24/04/2015 e tra gli interventi ammessi al finanziamento e’ rientrato il progetto di recupero del quartiere Mare a Torrenova per un importo pari ad euro 999.965,50.

La somma finanziata verrà destinata al recupero, ripristino e riqualificazione delle vie della zona mare, nonché alla ripavimentazione e la risistemazione dei sottoservizi di strade marciapiedi. E’ prevista, inoltre, la realizzazione dell’impianto di illuminazione mediante installazione di nuovi pali e tipi di lampade di ultima generazione ma sempre nel rispetto storico della zona. Si provvederà inoltre al recupero e alla riqualificazione di alcuni spazi finalizzati al miglioramento della qualità di vita. Le zone interessate da questi importanti interventi sono quartiere Mare, le vie B. Caputo, Doganella I° e II° tratto, Colombo, Rizzo, Doria, Doganella I° e II° tratto, Colombo, Rizzo, Doria, Fremantle, Scirè, Da Verrazzano, Perth .

“Sono ampiamente soddisfatto di questo ulteriore finanziamento ottenuto – ha dichiarato il primo cittadino Castrovinci – Come da programma elettorale ,il mio impegno e di tutta l’amministrazione è rivolto,e sempre lo sarà, alla valorizzazione del nostro territorio. Il costante lavoro che giornalmente portiamo avanti è motivato solo ed unicamente dall’intento di far crescere, nel migliore dei modi, la nostra Torrenova e i risultati lo dimostrano “.

Il finanziamento, fortemente voluto dal sindaco e dalla sua giunta, per potenziare e migliorare le suddette zone, alle quali mancava una manutenzione straordinaria da oltre venti anni, è frutto di un lavoro quotidiano, serio e di grande impegno nell’interesse esclusivo della comunità e motivati dall’amore per il proprio paese.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close