cortolillo sindaco

Convocato il primo Consiglio comunale

Sant’Angelo di Brolo – E’ stata fissata per la giornata del 21 giugno prossimo la convocazione della prima adunanza del nuovo Consiglio comunale, che si terrà alle ore 18:30.

La nuova Amministrazione, si ricorda, è formata dal neo eletto alla carica di Sindaco, Francesco Paolo Cortolillo e da otto consiglieri di maggioranza: Menza Maria Josè, Caruso Giusi, Fiorentino Francesco, Martella Michele, Pintaudi Carlo, Palmeri Salvatore Giuseppe, Palmeri Grace, Ferraro Alessandra. Quattro sono i consiglieri che costituiscono il gruppo della minoranza: Di Nunzio Michelangelo, Giuliano Catia, Fasolo Melina, Maurotto Michela. Due per il momento, gli assessori designati, ovvero Giusi Caruso e Maria Josè Menza.

Durante questa prima assemblea consiliare si tratteranno i seguenti otto punti all’ordine del giorno: Giuramento dei consiglieri neo eletti ed insediamento del Consiglio comunale; Esame delle condizioni di eleggibilità per la convalida dei Consiglieri comunali; Eventuali surroghe; Esame eventuali situazioni di incompatibilità; Elezione del Presidente del Consiglio comunale; Elezione del Vice Presidente del Consiglio comunale; Giuramento del Sindaco; Nomina Commissione Elettorale Comunale.

A conclusione dell’incontro si verrà a conoscenza, dunque, di alcuni dei nomi che andranno a ricoprire le rimanenti posizioni all’interno del Consiglio. La nomina del terzo assessore e del vicesindaco verranno probabilmente svelati nel corso della prossima seduta consiliare, la prima di questo nuovo corso a Sant’Angelo di Brolo.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close