cortolillo sindaco

Proclamazione del neo Sindaco. L’uscente non partecipa al passaggio di consegne

Sant’Angelo di Brolo – Si è tenuta questa mattina la cerimonia di proclamazione alla carica di Sindaco di Francesco Paolo Cortolillo, alle ore 11:00 nell’Aula Consiliare.

L’adunanza si è riunita davanti alla presenza dei Presidenti di seggio ed è stata aperta dal Presidente della prima sezione elettorale, il quale ha augurato buon lavoro alla nuova Amministrazione. E’ stata poi consegnata la fascia tricolore al neo eletto Primo Cittadino Franco Cortolillo. Il passaggio però non è stato effettuato Basilio Caruso, Sindaco uscente, che non ha preso parte alla manifestazione.

Un consiglio comunale, quello appena insediatosi, composto da una maggior parte di giovani ragazzi e donne, evento singolare nella storia del comune nebroideo. Otto consiglieri alla maggioranza: i due assessori designati Menza Maria Josè e Caruso Giusi, Fiorentino Francesco, Martella Michele, Pintaudi Carlo, Palmeri Salvatore Giuseppe, Palmeri Grace, Ferraro Alessandra. Quattro consiglieri alla minoranza: Di Nunzio Michelangelo, Giuliano Catia, Fasolo Melina, Maurotto Michela.

Cortolillo ha parlato alla cittadinanza esprimendo la propria gratitudine: “Spero di non deludere nessuno dei cittadini santangiolesi. Ho detto dall’inizio che mi sforzerò di essere giusto e avere un grande senso di equilibrio nel rapporto tra le istituzioni civili e i cittadini. Non farò certamente nessuna discriminazione, questo è scontato”.

Prosegue poi dicendo: “Questa è stata una competizione elettorale molto faticosa, esacerbata nei toni. Cercheremo di seppellire definitivamente l’ascia di guerra. Dobbiamo lavorare intensamente”. Sono state queste alcune delle sue parole del discorso di questa mattina, profuse con un tono di voce emozionato e ha concluso invitando tutta la popolazione ad usare, da questo momento in avanti, un tono che possa esprimere quella grande civiltà appartenente al paese di Sant’Angelo di Brolo, da sempre.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close