insediamento Baglio

Partita l’avventura politica del Sindaco Baglio

Galati Mamertino – Si è tenuta nella giornata di ieri, presso la Sala Consiliare del Comune, le cerimonia di proclamazione del neo-Sindaco Dott. Nino Baglio.

Il primo cittadino di Galati ha ricevuto la fascia tricolore dall’ex Sindaco Dott. Bruno Natale e ha dunque così dato inizio alla sua avventura politica.

L’insediamento del nuovo Sindaco è avvenuto alla presenza di tutti i Consiglieri, eletti nella tornata elettorale di Domenica 5 Giugno, e con la partecipazione di tantissimi collaboratori e simpatizzanti, i quali hanno fatto sentire la propria vicinanza al primo cittadino.

Il Dott. Baglio, che ha superato nettamente il quorum previsto per la sua elezione con 1.242 voti, ha già designato come Assessori Calogero Barone e Antonella Truglio. Nei prossimi giorni verranno comunicati i nomi degli altri due componenti della Giunta Comunale.

Insieme al Sindaco Baglio sono stati eletti i dieci Consiglieri della Lista “Viviamo Galati”: Vincenzo Amadore (Il primo eletto con 367 preferenze), Flavia Truglio, Calogero Barone, Antonella Truglio, Antonietta Bontempo, Andrea Carcione, Giuseppe Drago, Lorena Barone, Federico Miceli e Davide Di Nardo.

Il Sindaco Baglio ha ringraziato i presenti, accorsi numerosi alla sua proclamazione, e ha affermato: “Sono emozionato di prendere il mio posto nel Comune di Galati come Sindaco. Quella di Domenica non è stata solo la mia vittoria, ma la vittoria di tutto il paese, che è andato in massa a votare. E’ stata una dimostrazione di grande senso civico e di attaccamento al proprio paese. Ringrazio tutto il mio entourage e la mia squadra, con cui cercherò di riportare in alto il nome di Galati”.

Queste elezioni comunali sono state un unicum nel Comune di Galati Mamertino; per la prima volta infatti la sfida non era tra due o più candidati, ma tutto si basava sul raggiungimento del quorum del 50% più uno dei votanti. La popolazione galatese ha dimostrato una grande maturità e un alto senso di responsabilità, recandosi alle urne per votare.

Invece le cose erano andate diversamente a San Salvatore di Fitalia nelle comunali del 25 Maggio 2014. Qui l’unico candidato Sindaco Rita Franchina aveva ottenuto solo il 46,43% dei voti e quindi le elezioni erano state annullate.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close