Esito positivo per il progetto “Green City”

Sinagra – Sta per volgere alla conclusione con un esito positivo la seconda edizione del Progetto “Green City”.

La giornata di chiusura finale è stata prorogata e prevista per il 10 luglio prossimo. All’interno delle varie frazioni si è riscontrata una riduzione della quantità di rifiuti indifferenziati destinati alla discarica.

Protagonisti attivi dell’iniziativa sono stati gli alunni delle scuole primarie e secondarie locali, circa una quarantina quelli coinvolti in prima persona. Si è trattato di un vero e proprio concorso a premi che ha visto i bambini divisi in gruppi di lavoro impegnarsi ognuno nel recupero di materiali riciclabili, come alluminio, plastica, carta, cartone, vetro e pile esaurite. Il corpo di Polizia Municipale ha monitorato costantemente l’attività svolta.

L’obiettivo primario dell’ iniziativa è stato quello di generare una sensibilizzazione dei più piccoli e delle famiglie coinvolte nella gara. I giovani, in questo modo, vengono educati alla raccolta differenziata, intraprendendo il percorso attraverso un gioco che, col passare del tempo, potrebbe trasformato in un potenziale stile di vita.

Print Friendly



Articoli Correlati

Close