sinagra immagine 2

Esito positivo per il progetto “Green City”

Sinagra – Sta per volgere alla conclusione con un esito positivo la seconda edizione del Progetto “Green City”.

La giornata di chiusura finale è stata prorogata e prevista per il 10 luglio prossimo. All’interno delle varie frazioni si è riscontrata una riduzione della quantità di rifiuti indifferenziati destinati alla discarica.

Protagonisti attivi dell’iniziativa sono stati gli alunni delle scuole primarie e secondarie locali, circa una quarantina quelli coinvolti in prima persona. Si è trattato di un vero e proprio concorso a premi che ha visto i bambini divisi in gruppi di lavoro impegnarsi ognuno nel recupero di materiali riciclabili, come alluminio, plastica, carta, cartone, vetro e pile esaurite. Il corpo di Polizia Municipale ha monitorato costantemente l’attività svolta.

L’obiettivo primario dell’ iniziativa è stato quello di generare una sensibilizzazione dei più piccoli e delle famiglie coinvolte nella gara. I giovani, in questo modo, vengono educati alla raccolta differenziata, intraprendendo il percorso attraverso un gioco che, col passare del tempo, potrebbe trasformato in un potenziale stile di vita.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close