pattibas

Lo Sport è Cultura Patti promosso in serie B!

Patti – Con una netta vittoria sulla Vis Reggio Calabria, giunta col punteggio di 80-61, lo Sport è Cultura Patti conquista la promozione in serie B. Gli uomini di coach Sidoti chiudono al primo posto il girone D di playoff, a fronte di cinque vittorie ed una sola sconfitta, coronando una stagione da sogno, dopo il secondo posto nel campionato di Serie C Silver Siciliano.

Ieri la partita al PalaSerranò è stata poco più che una formalità per Patti, con la Vis Reggio Calabria che, già fuori da ogni discorso di qualificazione, dura soltanto un tempo. I padroni di casa infatti vanno in vantaggio all’intervallo lungo per 43-33, prima di chiudere ogni discorso nel terzo quarto, con un 23-15 di parziali che porta Patti sul +18. L’ultimo quarto è una pura formalità ed i tifosi a fine gara esultano in campo con i loro beniamini, che terminano l’annata complessivamente con 32 vittorie e 4 sconfitte. Grande merito ai due americani Custis e Santilius, ma anche il blocco italiano non è stato da meno, con Costantino, Bolletta ed i fratelli Busco che hanno disputato una grande annata.

Sport è Cultura Patti-Vis Reggio Calabria 80-61 (21-14, 43-33, 66-48)

Patti: Saitilus 15, Custis 29, Sidoti A 2, Costantino 5, Bolletta 24, Busco G. 4, Ettaro, Anzà, Lumia, Marabello, Mazzullo. Coach: Sidoti.

Reggio Calabria: Sardaro 15, Venuto 10, Lobasso 12, Warwick 5, Carpanzano 2, Fazio 8, Spencer 10, Bonaccorso, Costantino. Coach: D’Arrigo

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close