giochini kiwanis 03

Il Kiwanis attrezza “l’isola del gioco” anche per i bambini con diverse abilità

Capo d’Orlando – Continua l’attività meritoria del Kiwanis Club Capo d’Orlando.

Mantenendo fede ai propri principi statutari che prevedono l’impegno prioritario in favore dei bambini del mondo, consegnerà oggi, alle ore 12,30, alla Comunità Orlandina, il service dell’anno sociale 2015/2016.

giochini kiwanis 01 giochini kiwanis 02

Il Presidente Gaetano Vinci e tutti i soci hanno voluto arricchire l’Isola del gioco Kiwanis “Nino Trusso” ubicata nell’isola pedonale, accanto alla Casa Comunale.
Sono stati donati e collocati due giochi a molla la cui particolarità è quella di poter essere utilizzati anche da bambini con ridotte capacità motorie.
L’Isola del gioco Kiwanis “Nino Trusso”, opera già realizzata nell’anno sociale 2003/2004 sempre dal Kiwanis Club Capo d’Orlando durante la presidenza di Sandro Gazia ed ampliata ed ammodernata nell’anno sociale 2013/2014  durante la presidenza di Pinuccio Benedetto, con questo arricchimento si trasforma in “Isola Inclusiva” e permetterà a TUTTI i bambini di poter usufruire di spazi per il gioco adatti a bambini con diverse abilità.

Questo metodo di abbattere le barriere fisiche e culturali è certamente un buon viatico per la nostra comunità. Aggregare e non dividere è il messaggio che il Kiwanis consegna alla città.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close