mirto

Convegno per il rilancio del settore tessile sui Nebrodi

Mirto – Si terrà domani mattina a partire dalle ore 10:30, presso la Sala delle Capriate del Palazzo Cupane, un interessante convegno dal titolo “Istituzioni, Scuola e Impresa, per valorizzare le tradizioni e rilanciare il settore tessile sui Nebrodi”.

Sarà un dibattito a cui prenderanno parte le istituzioni, il mondo della scuola e le imprese, sopratutto quelle tessili, che possono essere il settore dominante dell’economia siciliana.

L’incontro viene organizzato dal Comune di Mirto e in collaborazione con l’Indirizzo Calzaturificio e Moda dell’ITET (Istituto Tecnico Economico e Tecnologico) “Giuseppe Tomasi di Lampedusa” di Sant’Agata di Militello, con cui l’ente comunale ha firmato un protocollo per l’alternanza scuola-lavoro.

Sarà presente al convegno l’Assessore Regionale all’Istruzione e alla Formazione Professionale On.le Bruno Marziano e interverranno la Prof.ssa Antoniella Emanuele, Dirigente Scolastico dell’ITET di Sant’Agata, Filippo Miracula, Imprenditore Tessile e neo-candidato Sindaco in vista delle elezioni comunali del prossimo 5 Giugno a San Marco d’Alunzio, l’Architetto Giuseppe Miraudo, Direttore del Museo del Costume e della Moda Siciliana di Mirto, il Prof. Benedetto Megna, Docente di Scienza e Tecnologia dei Materiali all’Università degli Studi di Palermo, l’On.le Bernadette Grasso, Deputato Regionale all’ARS (Assemblea Regionale Siciliana) e attuale Sindaco di Caprileone e l’On.le Filippo Panarello, Deputato Regionale all’ARS.

Convegno

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close