conferenza bullismo

“Bullismo …insieme si smonta facilmente”

Sant’Agata Militello – L’istituto comprensivo “G.A. Cesareo” di Sant’Agata Militello , ha organizzato una conferenza dal titolo” Bullismo …insieme si smonta facilmente”.

L’evento rientrante nell’ambito di un progetto sulla legalità, ha visto la partecipazione degli studenti di tutte le classi, del dirigente scolastico Angelino Messinese e del vice sindaco Nino Testa. Presenti  in qualità di relatori i giudici del tribunale di Patti Elisa Artino e Rosalia Russo F., gli avvocati Massimo Cambria e Antonella Marchese, rispettivamente Commissario dell’Ordine degli Avvocati e Segretaria della Camera Penale di Patti ed il maresciallo Filippo Battaglia. Una puntuale ed attenta  disamina sul bullismo è stata posta in essere dagli esperti, anche attraverso proiezioni di video e questionari interattivi. Secondo il responso dei dati statistici generali enucleati è emerso che poco piu’ del 50% dei ragazzi di età compresa tra gli 11 ed i 17 anni ha subito qualche episodio offensivo, non rispettoso o violento perpetrato da coetanei, nel 9,1% dei casi gli atti di prepotenza sono reiterati con cadenza settimanale.

La problematica tipica del mondo giovanile, alimentata dall’uso di internet e dei social network, sfocia nel cyber bullismo sino alla diffusione in rete di video spinti al limite della pornografia.

Nella foto da sinistra nella foto Antonella Marchese, Elisa Artino, Rosalia Russo F., Angelino Messinese, Nino Testa e Filippo Battaglia

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close