castell'umb. strada 2

Riaperta la strada Morello – Colamarco

Castell’Umberto – Riaperta al transito la strada di collegamento veloce Morello – Colamarco, che torna a essere transitabile. La carreggiata interessata da problemi di dissesto era rimasta chiusa dal 5 febbraio 2013, quando con un’ordinanza sindacale si emanava il divieto di percorribilità. La zona già da molto tempo necessitava di lavori di manutenzione e rifacimento. Il progetto esecutivo per i primi lavori di messa in sicurezza risale all’anno 2005 e poi successivamente avviato e messo in cantiere a partire dal 28 aprile 2009, ma non completato a causa di nuovi smottamenti.

E’ stato adesso revocato il provvedimento, dopo aver preso atto del certificato di collaudo statico dell’opera, redatto dall’Ingengnere Paolo Saija in data 1o maggio 2016 e depositato presso l’ufficio del Genio Civile di Messina il 17 maggio 2016. La consegna definitiva dell’opera è stata verbalizzata lo scorso 20 maggio 2016. Sono previsti per i giorni a seguire ulteriori interventi volti al miglioramente del tratto di strada rimanente, Surra – Fondovalle.

L’Amministrazione Comunale si assume inoltre l’ulteriore impegno, a medio termine, di proseguire lo scorrimento veloce fino alla strada provinciale Tortorici – Rocca.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close