patti

Playoff Serie C Silver: Cefalù resta imbattuta, Patti cade ad Agropoli

Patti – Una vittoria e una sconfitta per le siciliane impegnate nei playoff del campionato di Serie C Silver. Quarta vittoria in fila per Cefalù, che nel Girone C sbanca Cerignola e vede sempre più vicina la promozione diretta in Serie B. Si interrompe invece sul più bello la striscia di successi dello Sport è Cultura Patti, che perde ad Agropoli e si vede ribaltare anche la differenza canestri dai campani.

Gli uomini di coach Priulla giocano una gara fantastica a Cerignola, sbancando il parquet avversario col punteggio di 76-100. La partita era già decisa a fine primo tempo, con Cefalù che si era portata sul 36-55 grazie alle grandi giocate di Sims, 18 punti, e Sodero, 14 punti a fine incontro. La seconda metà di gioco è stata pura formalità per gli ospiti. In doppia cifra per Cefalù anche Cooper e Mollura con 17 e Malagoli con 14. I biancoblu potrebbero ottenere la promozione già nel prossimo turno, vincendo a Teramo, dato che la classifica attuale recita: Zannella Cefalù 8, Gma Pozzuoli 4, Basket Teramo e Udas Cerignola 2.

Patti invece trova ad Agropoli la prima sconfitta dei playoff. I partenopei si impongono per 86-68 al termine di una partita molto combattuta. Patti lotta per tre quarti, finendo poi la benzina nel quarto periodo, dove Agropoli si concede il lusso di ribaltare anche la differenza canestri (+14) che i siciliani avevano maturato domenica scorsa. Non sono bastati agli uomini di coach Sidoti i 26 punti di Custis, né i 16 di Santilius. Una sconfitta che comunque non preclude niente ai pattesi, che mantengono il primo posto nel girone e domenica prossima andranno a far visita a Foggia. Ecco la classifica del girone C: Patti 6, Foggia 4, Agropoli 4, Vis 2.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close