libri

Tre libri per un week end all’insegna della lettura e della cultura

Sant’Agata Militello – Week end dedicato alla cultura ed alla lettura.

Sarà un fine settimana dedicato alla presentazioni di libri quello che ci apprestiamo a vivere. Sono ben tre le iniziative che riguardano Capo d’Orlando, Sant’Agata Militello e Rocca di Capri Leone.

Sabato 21 Maggio, alle ore 18.00, presso la Sala dei Principi del Castello Gallego di Sant’Agata Militello, si terrà la presentazione del libro “Il Canepardo – Storie e racconti di una Sicilia che crede, sogna, eccelle. Un’isola viva” di Alessandra Rando ed Edoardo Lipari. Un libro straordinario che racconta la storia di chi ha creduto e continua a credere nella nostra amata Sicilia. L’evento è organizzato dall’Associazione Agorà e dalla Pro Loco Agatirno, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Sant’Agata Militello. A conclusione della presentazione i presenti potranno gustare un aperitivo gentilmente offerto da Caffè Chèrie e Karibe New.

Il canepardo

Sempre sabato, ma alle 19.00, presso il laboratorio LOC di Capo d’Orlando si terrà la presentazione dell’ambizioso e lodevole progetto che riguarda la riqualificazione del piano terra del palazzo municipale da trasformare in mostra permanente. L’Amministrazione Comunale di Capo d’Orlando in convenzione con il Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze presenteranno infatti il volume di Giovanni Minutoli “Capo d’Orlando- il palazzo municipale e la città studi per la valorizzazione e il restauro”. Interverranno Enzo Sindoni Sindaco di Capo d’Orlando, Mario Valenti, esperto area tecnica, Giacomo Miracola, delegato alla cultura, Gaspare Massimo Ventimiglia, prof. del Dip. di Architettura dell’Università di Palermo, Stefano Bertocci, prof. ordinario del Dip.di Architettura dell’Università di Firenze, Anna Guarducci, prof. Associato del Dip. di Scienze Storiche e dei Beni Culturali dell’ Università di Siena, sarà presente l’autore.

minutoli (1)

Alle 19.30 a Rocca di Capri Leone presso la Sala Centro Anziani di Via Valle Santa si terrà invece la presentazione del libro di Ismete Selamanaj Leba “I bambini non hanno mai colpe”. Il romanzo della scrittrice di origini albanesi ha già ottenuto un formidabile successo. Inrterverranno Giuseppina Germanò, dirigente scolastico, il nostro direttore responsabile Antonio Puglisi, Salvo Bonfirraro editore, l’onorevole Nuccio Carrara, Valeria Casto e Giorgia Pruiti rispettivamente psicologa e legale dell’associazione Co.Tu.Le.Vi.

bambini

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close