skating venere

La Skating Venere colleziona successi

Gliaca di Piraino – Continuano ad arrivare soddisfazioni per la Skating Venere, l’Associazione di Gliaca di Piraino che da anni, oramai, porta avanti la passione per il pattinaggio.

Tutto iniziò quasi per caso, circa 10 anni fa’, grazie all’intraprendenza di  Suor Maria Portaro, che da passione trasformò il tutto in una grande scommessa, in cui credono e hanno creduto genitori, allenatori, dirigenti e quanti sostengono la società con il loro contributo e l’impegno quotidiano.

Lo scorso 14 Maggio, in occasione del Campionato Regionale P.G.S.  II incontro ufficiale, presso il Pala Arcidiacono Catania, l’Associazione Skating Venere ha conquistato i seguenti risultati:

Categoria Promo Mini A Femminile anno (2010) terza classificata Campo Giorgia

Categoria mini A maschile anno (2008) primo classificato Ricciardo Thomas; secondo classificato Mollica Giuseppe

Categoria mini a Femminile (2007) ottava classificata Spurio Clara

Categoria mini B femminile (2007/2008) quarta classificata Sorber Vito Martina

Categoria Promo 1 Femminile (2006) prima classificata Betta Gemma, seconda Zeus Carmen, terza Campo Veronica

Categoria Promo 2 femminile (2002/2003) prima classificata Siracusa Angela

C ategoria promo 3 femminile (2001)prima classificata Betta Serena

Il pieno di vittorie, dunque, in un campionato regionale dove si confrontano grandi realtà, giganti e colossi se paragonati all’estensione della popolazione di Gliaca di Piraino e all’entità dell’associazione, una realtà che nonostante tutto regala grandi emozioni e soddisfazioni. Non importa se ad oggi manca ancora un palazzetto, una struttura adeguata che consenta a giovani pieni di entusiasmo di potersi allenare, non importa se in mancanza di questo bisogna ringraziare quotidianamente Padre Antonio Mancuso che mette a disposizione il Salone Parrocchiale per gli allenamenti, si va avanti lo stesso sperando che le istituzioni si attivino al più presto per dar vita a una struttura degna dei successi che si collezionano. L’associazione Skating Venere ringrazia anche il Comune di Piraino, che per l’ultima gara ha assicurato il trasporto ai giovani sportivi.

Una passione che per gli allievi, i genitori e chi crede in questo elegante sport è una scommessa, la vittoria di un paese e di una comunità, oltre che una vittoria sportiva.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close