podistica_pattese

Altro che agonismo, la Podistica Pattese corre … a tavola

Patti – Corsa e fitwalking con finale… appetitoso. Singolare iniziativa quella promossa e organizzata dall’Asd Podistica pattese in collaborazione con l’Asd Torrebianca di Messina.

Si tratta dell’evento “di corsa a tavola”, che si è svolto domenica presso la pineta “Cardà” di  Castroreale, dove i partecipanti – circa settanta –  si sono radunati ai nastri di partenza con addosso dei pettorali davvero originali: dei bavaglini con tanto di papillon e con su scritto  “Buon appetito”.

Due i percorsi previsti: il più corto per i camminatori misurava circa 6 km, l’altro per i più impavidi di 10 km con una pendenza abbastanza tosta da affrontare. Il tutto in totale sintonia con la natura. Ma all’arrivo nessun gonfiabile e nessun traguardo: solo una grande tavola imbandita con ogni ben di Dio. Nessuna paura di rimanere a bocca asciutta per gli ultimi arrivati perché di cibo, assicurano i partecipanti, ce n’era davvero per tutti. Infine, una fortunata podista si è portata a casa anche un cesto di prodotti tipici sorteggiato tra tutti i partecipanti.

L’evento si è rivelato un grande successo, anche perché per una volta ci si è allontanati dall’agonismo delle gare e non si è corso con l’ansia del cronometraggio. Solo divertimento e convivialità, per vivere una giornata di sport diversa dalle altre. Mario Addamo, vicepresidente della squadra pattese e ideatore dell’evento, ha espresso grande soddisfazione per l’ottima riuscita di una manifestazione che ha espresso appieno il motto “correre insieme”, sposato in pieno dall’associazione di Patti sin dalla sua nascita, nel 2013.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close