galati-mamertino

Bocciata la lista di Franchina, Baglio unico candidato Sindaco

Galati Mamertino – La lista “Galati Insieme”, a sostegno del candidato Sindaco Avv. Mario Franchina, è stata esclusa ufficialmente dalla tornata elettorale del prossimo 5 Giugno.

La decisione, dopo un attento esame dei verbali, è giunta nella giornata di ieri e ad esprimersi è stata la sottocommissione elettorale circondariale del Tribunale di Patti, presso la sede di Sant’Agata di Militello.

Le motivazioni della bocciatura riguardano alcune irregolarità nell’autenticità delle firme, rilevate già dal Segretario Comunale di Galati Giuseppe Ricca, il quale aveva ammesso la lista “Galati Insieme” sub-judice, in attesa dell’esame degli organi competenti.

L’unico candidato Sindaco dunque rimane il Dott. Nino Baglio, supportato dalla lista “Viviamo Galati”. A questo punto, per poter ricoprire la carica di primo cittadino del Comune galatese, Baglio dovrà raggiungere il quorum superando la soglia del 50% più uno dei votanti a Galati.

E’ stata bocciata anche la lista “Galati nel Cuore”, che appoggiava il candidato Maria Rita Smiriglia, in quanto era stata depositata oltre il termine utile previsto dalla legge. La stessa lista a sostegno della Smiriglia aveva sottoscritto un documento, in cui attaccava il Segretario Comunale e faceva notare delle irregolarità nella lista “Viviamo Galati”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close