IMG-20160504-WA0001

“In cammino… lungo la via stretta”

Piraino –  L’Istituto Comprensivo di Gioiosa Marea organizza lunedì 16 maggio 2016 a partire dalle ore 9:30 presso la scuola di Gliaca di Piraino “In cammino… lungo la via stretta”, manifestazione durante la quale si intitolerà l’androne della Scuola Primaria e Secondaria al Beato Pino Puglisi e al piano superiore a San Josemarìa Escrivà.

Il programma prevede la benedizione dei locali a cura del parroco Don Antonio Mancuso e a seguire la lettura delle poesie preparate dalla Scuola primaria partecipanti al concorso “Il silenzio è dolo. Siamo l’Italia che sceglie il coraggio” e un momento dedicato al Beato Pino Puglisi e a San Josemarìa Escrivà a cura della Scuola secondaria.

Seguirà un convegno presso il Palacultura “Don Puglisi” a partire dalle ore 11:00 al quale interverranno il sen. Bruno Mancuso e i sindaci di Piraino e Gioiosa Marea, rispettivamente Dott.ssa Gina Maniaci e dott. Eduardo Spinella.

Tra i relatori il prof. Aldo Capucci, storico e saggista, il dott. Alessandro Lia, sostituto procuratore della Repubblica di Patti, il dott. Giovanni Piccolo, Giudice di Pace di Sant’Angelo di Brolo e Naso e il dott. Antonino Zampino, presidente ANFFAS.

Modererà l’incontro il prof. Leon Zingales, dirigente scolastico dell’IC di Gioiosa Marea.

Un interessante evento per avvicinare i giovani a delle figure che hanno lottato per trasformare la società in qualcosa di bello e pulito. Un esempio di vita e di didattica, un insegnamento quotidiano da seguire.

IMG-20160504-WA0001

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close