galati-mamertino

Caos liste a Galati, i sostenitori della Smiriglia presentano ricorso

Galati Mamertino – Non si placano le polemiche a Galati, il giorno dopo la presentazione delle liste in vista delle elezioni comunali del 5 Giugno.

La lista “Galati nel Cuore”, a sostegno del Medico Maria Rita Smiriglia, attuale Consigliere Comunale, attacca duramente il Segretario Comunale Giuseppe Ricca per non aver accettato la propria candidatura.

Secondi alcuni esponenti di “Galati nel Cuore” i documenti per la presentazione della lista erano pronti e le firme autenticate superavano il numero richiesto.

Per sostenere le proprie ragioni, i rappresentanti della lista “Galati nel Cuore” stamattina hanno sottoscritto un documento, indirizzato alla commissione elettorale e trasmesso anche al Sindaco Dott. Bruno Natale.

Nel documento si fa notare il comportamento omissivo del Segretario Comunale e l’atteggiamento concitato del delegato della lista “Viviamo Galati” Calogero Barone. Affermano nella loro missiva gli esponenti di “Galati nel Cuore”: “La presentazione della lista Viviamo Galati è stata fatta dal delegato Calogero Barone, soggetto che è candidato alla carica di Consigliere Comunale ed è stato designato come Assessore nella lista in questione. Si evidenzia la mancanza nel verbale delle operazioni, per la presentazione della lista Viviamo Galati, della vidimazione dello stesso candidato Consigliere-Assessore. Dunque, secondo anche il parere del regolamento per la presentazione delle liste nella Regione Sicilia, è come se la lista in questione fosse stata presentata illegittimamente da nessuno”.

Invece l’accettazione della lista presentata dall’Avvocato Mario Franchina rimane sub-judice e si attendono i prossimi giorni per conoscere la decisione della Comissione Mandamentale del Tribunale di Patti.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close