Municipio Patti

Verso il voto, oggi il primo confronto pubblico tra i candidati

Patti – Dopo aver presentato liste e simboli, i sette candidati alla poltrona di sindaco si apprestano ad affrontare i primi confronti pubblici dinanzi alla cittadinanza. Si parte stasera alle 18,30 nella sala conferenze di piazza Sciacca con l’incontro-dibattito organizzato dalla Consulta territoriale del Corso Matteotti.

Nell’ambito di un’assemblea aperta al pubblico, gli aspiranti alla carica di primo cittadino avranno a disposizione tre minuti ciascuno per rispondere alle domande che un rappresentante della Consulta formulerà loro. «L’obiettivo che ci poniamo con questo confronto – ha spiegato Oscar Parasiliti Collazzo, vicepresidente della Consulta – è quello di riuscire ad evidenziare le diversità di pensiero e ad evitare, o almeno ridurre al minimo, la retorica elettorale».

Le domande sono state concordate nel corso dell’ultima assemblea della Consulta territoriale e verteranno su argomenti di particolare interesse per la comunità pattese. Nel corso dell’assemblea spazio anche all’intervento dei cittadini, i quali potranno rivolgere le loro personali domande ai candidati.

«Con questo confronto – ha evidenziato Parasiliti – la Consulta vuole ribadire la propria autonomia da ogni schieramento politico, ritenendo che in questo momento di campagna elettorale debba essere riproposta la centralità dei problemi che in questi due anni di attività sono stati posti all’attenzione  dell’amministrazione, del consiglio e degli uffici comunali».

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close