ficarra

Amministrative 2016, quanti saranno i candidati a sindaco?

Ficarra – Un incontro pubblico, rivolto alla cittadinanza, si è tenuto durante la serata del 27 aprile scorso, in vista delle imminenti elezioni amministrative del 5 giugno 2016. Un’assemblea organizzata per chiarire un contesto politico che risulta essere ancora offuscato e soltanto ufficioso, poichè il Comune di Ficarra al momento attuale non ha ufficializzato nessuna candidatura.

La discussione ha visto diversi interventi, tra cui quello dell’avvocato Gaetano Artale, il quale ha delineato i margini della situazione. Si è parlato del tentativo di trovare un accordo tra il gruppo consiliare di maggioranza e quello di minoranza Ficarra è Ora. Una mediazione che però non è stata possibile da portare a termine. “Nel corso della discussione, del fallimento della trattativa non si è data responsabilità ad alcuno”, parole queste dell’attuale primo cittadino Basilio Ridolfo, sindaco uscente dopo due mandati consecutivi, che ha partecipato attivamente alla pubblica argomentazione. Si sono riuniti cittadini della società civile, associazioni e tanti altri. Un comune consenso è venuto fuori dal dibattito riguardo la possibile candidatura, forse quasi certa, della persona di Gaetano Artale.

Per quanto riguarda invece la parte antagonista ad iniziare dalla giornata di sabato si terrà il primo comizio del gruppo creatosi intorno alla figura Presidente del Consiglio, l’avvocato Francesco Marchese, anch’egli annoverato tra i presumibili candidati a sindaco.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close