incendio malpertuso

Spento un incendio a Malpertuso dalla protezione Civile di Brolo.

Brolo – Sono stati prontamente spenti, grazie all’immediato intervento dei volontari della Protezione Civile del comune di Brolo, prima che potessero diventare un unico rogo, due focolai distinti in località Malpertuso del comune brolese.

Il pronto intervento ha di fatto scongiurato che le fiamme potessero intensificarsi creando ingenti danni nell’area interessata, un intervento da manuale quello svolto da parte del personale volontario della Protezione Civile.

I soci volontari Cono Toscano, Giuseppe Ricciardo e Gabriele Provvidenti guidati dal Presidente Tindaro Pintabona, sono stati coloro che ieri sera, si sono subito attivati e recati sul luogo per spegnere i due fronti dell’incendio.

“Avere un distaccamento della Protezione Civile sul territorio di Brolo con del personale opportunamente addestrato per intervenire in simili occasioni è di certo una risorsa per il comune, soprattutto in vista dell’imminente stagione estiva, che si preannuncia torrida e che purtroppo come prevedibile non farà mancare gli incendi sul territorio”, cosi ha commentato il vicesindaco, con delega alla Protezione Civile, Gaetano Scaffidi, ringraziando i volontari per il tempestivo intervento.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close