carabinieri castrovinci

Ieri altro furto in abitazione a Torrenova. Castrovinci “Vogliamo la Caserma dei carabinieri!”

Torrenova – Ormai è caccia ai ladri che in queste settimana stanno preoccupando e non poco un’intera comunità.

Dopo l’aggressione, il sequestro ed il furto nell’abitazione di una donna di Torrenova di 55 anni che vive sola in un appartamento sito in  contrada Serro Coniglio, ieri sera l’amara scoperta della signora Maria Rita Ferrante.

Al rientro a casa dopo la giornata di lavoro a Patti ha trovato il suo appartamento di via Meli completamente in soqquadro. Cassetti e mobili completamente rovesciati che evidenziavano come i malviventi erano alla ricerca di qualcosa in particolare. Infatti dopo un sommario controllo è stata la stessa proprietaria dell’abitazione a verificare che erano stati trafugati i gioielli. Secondo una prima stima i ladri hanno racimolato un bottino che si aggira intorno ai 5 mila euro.

La donna ha subito chiamato i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata Militello, giunti sul posto. E’ allarme furti ormai a Torrenova e non soltanto. Il Sindaco Salvatore Castrovinci aveva già, con la sua amministrazione, annunciato l’installazione di un sistema di video sorveglianza per le vie del centro che però sembra non aver scoraggiato i ladri.

“Da tre anni chiediamo al Prefetto una caserma dei Carabinieri a Torrenova, ci ha dichiarato il primo cittadino, e stiamo proprio questa mattina scrivendo allo stesso per informarlo che siamo disposti a mettere a disposizione anche i locali per la sua realizzazione. Non è più possibile perdere altro tempo. Purtroppo i recenti fatti danno ragione alla nostra volontà di sentirci maggiormente protetti e sicuri e siamo disposti a mettere a disposizione tutto quanto nelle nostre possibilità affinché ciò avvenga”.

Non è esclusa nessuna ipotesi da parte delle forze dell’ordine anche quella di un possibile basista che possa fornire informazioni ai malviventi prima di compiere dei furti “mirati”.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close