PicsArt_1461571361386[1]

Inaugurata mostra collettiva “La Via dell’Angelo”

Sant’Angelo di Brolo – E’ stata inaugurata sabato 23 aprile scorso, all’interno dei locali del Museo degli Angeli, la mostra collettiva dal titolo “La via dell’Angelo”. Un’esposizione pittorica che sarà visitabile fino al 15 maggio prossimo. Un unico soggetto pittorico, l’Angelo, tema già presente nelle sale del Museo. Venti artisti esprimono nelle proprie opere l’importanza e il ruolo di questa figura attraverso il liguaggio dell’arte, nella forma e nel soggetto.

20160423_191136[1]

La Via dell’Angelo è il titolo dato non a caso alla mostra. L’intermediario tra cielo e terra che riporta alla mente il riferimento anche al culto micaelico, cioè al culto di San Michele Arcangelo, il quale è il patrono protettore di Sant’angelo di Brolo. E’ la rappresentazione di un Angelo che non è quello rassicurante, ma è l’Angelo combattivo che porta un messaggio forte. San Michele è uno di questi e con la sua spada deve svegliare le nostre coscienze. Forza capace di trascinare e creare nuove cose, il tramite che permette di andare oltre e cogliere la vera essenza delle cose.

Presenti all’inaugurazione e intervenuti il Sindaco Basilio Caruso, il direttore del Museo Francesco Scorsone, la scrittrice Vinny Scorsone e alcuni tra gli artisti, tra cui Vittoria Butera, Enrico Meo in qualità di coordinatore della mostra ed altri ancora.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close