patti_costa

Sistema Nebrodi: territorio e turismo. Personalità a confronto

Gioiosa Marea – Un convegno sul ‘Sistema Nebrodi’ fra le attività previste nella prima giornata di “San Giorgio e i Cavalieri”, la tre giorni che si terrà nella frazione di Gioiosa Marea fino al 25 aprile.

Alle 17 di domani (23 aprile) l’arena di San Giorgio farà da cornice ad una qualificatissima tavola rotonda nell’ambito della quale ci si confronterà sul tema “Sistema Nebrodi, sviluppo territoriale e promozione turistica”, con l’intento di progettare strategie utili allo sviluppo del comprensorio.

I saluti del sindaco Eduardo Spinella daranno il via al dibattito. Introdurranno il tema i presidenti delle associazioni organizzatrici, Teodoro Lamonica per ‘Gioiosa Gustosa’ e Antonino Mollica Colella per ‘San Giorgio e i Cavalieri’. Seguirà il contributo di Giuseppe Antoci del Parco dei Nebrodi e di Francesco Calanna in rappresentanza di Esa e Gal Nebrodi Plus, mentre i sindaci di Patti e Capo d’Orlando, Mauro Aquino ed Enzo Sindoni, in rappresentanza del ‘Gac Golfo di Patti’ e del Distretto turistico ‘Tirreno Nebrodi’, arricchiranno il dibattito con l’esperienza  diretta acquisita nella gestione dei due consorzi.

Il profilo tecnico dei temi trattati sarà invece affrontato dal prof. Vincenzo Moretti, sociologo e responsabile della sezione Società, Culture e Innovazione della Fondazione Giuseppe Di Vittorio di Roma.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close