tearo savio messina

Studenti dell’Istituto Comprensivo II spettatori ma anche ottimi futuri giornalisti

Capo d’Orlando – I ragazzi delle Terze classi dell’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Paolo II” al Teatro Savio di Messina per assistere alla rappresentazione “Robinson Crusoe”.

Riceviamo, e con piacere pubblichiamo integralmente, l’esperienza raccontata da Giorgia Cucinotta e Federica Ioppolo della 3°A dell’istituto comprensivo Giovanni Paolo II relativa alla visione di uno spettacolo teatrale in lingua originale inglese a Messina. Di seguito dunque il loro articolo.

“Giorno 12 Febbraio 2016,su iniziativa delle Professoresse di Inglese Graziella Vadalà e Patrizia Biancuzzo, la nostra classe, insieme alle altre terze, si è recata al Teatro Savio di Messina per assistere alla rappresentazione “Robinson Crusoe”,messa in scena da attori inglesi della compagnia “Erasmus Theatre”. Lo spettacolo, eseguito da attori di madre lingua, si è rivelato piuttosto semplice da comprendere grazie all’ausilio della nostra professoressa, Graziella Vadalà, con la quale avevamo precedentemente affrontato l’argomento. Gli attori hanno saputo coinvolgerci con uno spettacolo interattivo, inoltre sono stati disponibili a firmare autografi e a farsi fotografare, oltre ad aver risposto in modo esauriente alle nostre domande. Questa iniziativa ci ha permesso, così come tutte le altre attività didattiche, di ampliare il nostro bagaglio culturale, ma anche di vivere un’esperienza divertente in compagnia dei nostri compagni”.

tearo savio messina 2

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close