doppio centenario

Doppio centenario sui Nebrodi. Galati e San Fratello festeggiano

Galati Mamertino – Grande festa ieri per i 100 anni del Sig. Antonino Anastasi, presso la locale sezione comunale dell’Associazione “Combattenti e Reduci”.

L’Amministrazione Comunale si è fatta promotrice dell’organizzazione della cerimonia, in primis con la partecipazione del Sindaco Dott. Bruno Natale.

Gli amministratori hanno donato al festeggiato una targa commemorativa, in ricordo di questa giornata.

Numerosa la partecipazione dei cittadini galatesi, i quali hanno fatto sentire la vicinanza al proprio concittadino per una ricorrenza così importante.

Dopo la benedizione del parroco Don Vincenzo Rigamo, è seguito un piccolo rinfresco nei locali dell’Associazione.

100 anni anastasi

La comunità di San Fratello festeggia il secolo di vita di Maria Palmira Emanuele. Venerdì pomeriggio la centenaria è stata protagonista di una cerimonia, che ha visto la partecipazione delle autorità cittadine, familiari, parenti,  amici e  vicini nella sua abitazione nel quartiere Convento. Una santa messa è stata celebrata in suo onore dall’Arciprete Salvatore Di Piazza ed una pergamena ricordo le è stata conferita dall’amministrazione comunale per l’ambito traguardo raggiunto. L’arzilla nonnina, amata e stimata da tutti, circondata da grande affetto ha poi tagliato la torta a forma di numero 100, coadiuvata dal figlio Armando Corso, unico sopravvissuto dei 4 generati, e dai 4 nipoti.

100 anni foto

Gabriele Onofaro e Francesca Alascia

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close