podistica messina

Presentato il “Trofeo Città di Galati Mamertino”

Galati Mamertino – Si terrà Domenica 24 Aprile 2016 la prima edizione del “Trofeo Città di Galati Mamertino”, una corsa podistica per le vie cittadine.

L’organizzazione dell’evento viene affidata all’A.S.D. (Associazione Sportiva Dilettantistica) “Podistica Messina” e si avvale del contributo del Comune, nella funzione istituzionale di promuovere la crescita sociale, economica e culturale del suo ambito territoriale e sociale.

L’Associazione “Podistica Messina”, guidata dal Presidente Santi Giacobbe, si è costituita come società autonoma il 14 Aprile 1989 e ha conseguito, per Statuto, il riconoscimento ai fini sportivi, al fine di sviluppare e diffondere attività sportive connesse alla disciplina dell’atletica leggera.

Per il miglior raggiungimento degli scopi sociali, l’A.S.D. di Messina può svolgere l’attività di gestione, conduzione e manutenzione ordinaria di impianti e attrezzature sportive, abilitate alla pratica della suddetta disciplina.

L’Associazione svolge un’intensa attività rivolta ai minori e ai giovani, per avviarli a una pratica motoria e sportiva con valore educativo e sociale, e si occupa della condizione fisica e sociale dei cittadini di ogni età e sesso, senza alcuna selezione.

La “Podistica Messina” è affiliata fin dalla sua nascita alla FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), è iscritta al Registro CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e dal 2008 fa parte anche della UISP (Unione Italiana Sport per Tutti), l’ente di promozione sportiva più importante in Italia, con il quale collabora per l’organizzazione di eventi sportivi, in modo particolare la manifestazione mondiale “Vivicittà”.

Dal punto di vista agonistico e tecnico l’Associazione vanta attualmente circa 140 tesserati fra uomini e donne, appartenenti a tutte le categorie, dagli esordienti ai master. Gli atleti partecipano a gare di valore, sia regionale che nazionale, e anche alle più famose maratone italiane e straniere, come Milano, Venezia, Torino, Parigi, Londra e New York.

L’A.S.D. “Podistica Messina” ritiene di poter offrire un ottimo servizio di visibilità a chi voglia associare il proprio marchio a quello della società, in considerazione della presenza degli atleti in numerosissime competizioni.

 

 

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close