giovannipaol

Importanti traguardi per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II”

Capo d’Orlando –  Eccellenti risultati ottenuti dagli alunni dell’I.C. “Giovanni Paolo II” di Capo d’Orlando, che si sono fatti valere nelle gare nazionali scolastiche dei “Giochi matematici del Mediterraneo” e dei “Giochi internazionali matematici della Bocconi”.

Le due competizioni matematiche, rivolte sia agli alunni della scuola primaria che di quella secondaria di primo grado, hanno visto l’approdo di sei alunni alle finali nazionali. L’ultima fase dei “Giochi matematici del Mediterraneo” vedrà protagonisti Michael Artino (III B della scuola secondaria di I Grado) e Francesco Miceli (Classe I della scuola secondaria di I Grado) si svolgerà a Palermo il 23 aprile, con il giovane Miceli che si è classificato primo nella finale provinciale.

Per quanto riguarda i “Giochi internazionali matematici”, la finale si terrà all’Università Bocconi di Milano il 14 maggio, con ancora Michael Artino (III B) e Giorgia Cucinotta (III A) a rappresentare l’Istituto per la categoria C2, mentre per la categoria C1 saranno presenti Miriam Randazzo Mignacca, Viviana Maio e Gabriele Ballato.

Senza titolo-1 copia

Dopo quelli degli scorsi anni, continuano dunque gli importanti traguardi raggiunti dall’I.C. “Giovanni Paolo II” nell’ambito delle varie gare scolastiche, con il Dirigente Scolastico Dott.ssa Antonella Milici (foto sopra) che ha da tempo avviato questa politica scolastica, finalizzata soprattutto alla promozione delle eccellenze.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close