GD NEBRODI Referendum Trivelle

Referendum Trivelle: ne parlano i GD Nebrodi

Piraino –  In cosa consisterà il prossimo Referendum sulle Trivelle? I GD Nebrodi cercheranno di fare chiarezza sull’argomento il prossimo venerdì 15 aprile, alle 18.00, al caffè “L’Angolo delle Delizie” di Gliaca di Piraino.

I giovani attivisti Brolesi si confronteranno con gli esponenti del si e del no, discutendo delle delicata tematica del Referendum, ovvero il rinnovo delle concessioni estrattive di gas e petrolio per i giacimenti entro le 12 miglia dalla costa italiana.
Parteciperanno al confronto esponenti di comitati ufficiali e associazioni a sostegno del SI; esponenti di comitati e associazioni a sostegno del NO; esponenti della CGIL che esporranno la posizione sindacale su questo tema; tecnici esperti in materia energetica, che saranno a disposizione per rispondere a domande e chiarire eventuali dubbi sul quesito referendario.

Come Giovani Democratici – dicono –  abbiamo organizzato un incontro /dibattito su questo tema che può servire da approfondimento e da guida, vista anche l’oggettiva scarsa informazione sul referendum da parte di giornali e media che invece dovrebbero garantire una informazione seria e trasparente. Vi aspettiamo numerosi, con la speranza e la convinzione che questo incontro possa essere utile alla cittadinanza che si recherà al voto per decidere rispetto ad una tematica così importante e seria“.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close