elicottero monte 01

Le spettacolari immagini dei lavori al Santuario del Monte della Madonna

Capo d’Orlando – Sotto l’occhio vigile di Padre Nello proseguono i lavori per la sistemazione del tetto del Santuario di Maria Santissima.

elicottero monte 05

La Curia Vescovile di Patti, responsabile del luogo di culto, ha affidato l’incarico alla ditta “Antonino Pintaudi” di Sant’Angelo di Brolo (la stessa che ha realizzato i lavori per la chiesa di Maria SS. di Porto Salvo) per la sistemazione del tetto.

elicottero monte 02

Verranno sostituite le tegole ed eliminati i problemi legati all’infiltrazione di acqua. Per tutta la durata dell’intervento, l’intera area del monte della Madonna sarà chiusa ai visitatori. In questi giorni verrà installato il montacarichi che servirà per il trasporto dei materiali dalla zona del Miramare alla sommità del colle e, oggi pomeriggio, il materiale è stato trasportato da un elicottero.

elicottero monte 03

elicottero monte 04

I lavori, eseguiti con il nulla osta della Sovrintendenza ai Beni culturali ed ambientali, avranno un costo di circa 100.000 euro, tutti a carico della Curia di Patti. Non è ancora certo che l’intervento si concluderà in tempo per consentire la celebrazione delle funzioni del mese di maggio in onore della Madonna. Molto dipenderà dalle condizioni in cui verrà trovato il tetto del Santuario.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close