Santangiolese - Merì 98

Pareggio opaco tra Santangiolese e S.Filippo del Mela

Sant’Angelo di Brolo – Termina in pareggio con una rete per parte l’ultimo incontro della stagione al “R.Caldarera” tra Santangiolese e S.Filippo del Mela. Un match che, per il poco spettacolo offerto in campo nei 90′, non rimarrà a lungo impresso tra i ricordi sportivi dei tifosi santangiolesi.

In un primo tempo opaco e povero di occasioni, bisogna attendere 20′ per assistere alla prima palla-gol. Dopo un’azione insistita, Tranchita con un filtrante pesca in area Passalacqua, il giovane centrocampista da pochi passi incrocia un destro insidiosissimo che termina a fil di palo. Al 39′ finalmente anche gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Lamonica, con Cariolo che dal limite dell’area biancoazzurra conclude di esterno destro e per questioni di centimetri non trova l’incrocio dei pali. A 2′ dal riposo Saggio per poco non trova la rete del vantaggio, dopo aver sporcato in spaccata la conclusione rasoterra di Naro.

Nella ripresa sono sempre i padroni di casa a creare i maggiori pericoli. Al 60′, infatti, capitan Pintaudi impegna l’estremo difensore ospite con una conclusione al volo dalla distanza. Al 68′ la splendida combinazione tra Gullà e Zingales libera questi alla conclusione mancina che termina a pochi passi dalla porta difesa da Scibilia. Al 74′ Naro approfitta di una mischia in area per battere a rete l’estremo difensore e portare i suoi in vantaggio. Forti contestazioni da parte degli ospiti per un presunto fallo di mano di Zingales sulla mischia creatasi nell’azione del gol. La reazione della squadra di mister Iorio arriva all’80’, quando su un tiro fortuito dai 40 metri, solo la traversa separa Milanese da un gol da cineteca. L’insistenza dei filippesi, però, produce i suoi frutti all’81’. Approfittando della passività della retroguardia biancoazzurra, Cariolo, dopo un primo tentativo neutralizzato da Lamonica, raccoglie la respinta e fa gonfiare la rete ristabilendo la parità tra le due compagini.

Al triplice fischio è 1-1 il finale tra Santangiolese e S.Filippo del Mela, un risultato molto importante che ipoteca matematicamente la salvezza degli ospiti nel campionato di Promozione.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close