autismo 02

“Sorge il sole” promuove la giornata mondiale dell’autismo a Capo d’Orlando

Capo d’Orlando – In occasione della “Giornata Mondiale dell’autismo” l’associazione Sorge il sole onlus, con il patrocinio del Comune, ha promosso una lodevole iniziativa.

Domani 2 aprile, infatti, in Piazza Matteotti a Capo d’Orlando verranno messe in vendita per una raccolta fonti delle “piantine aromatiche” mentre dalle 10.30 alle 12.30, presso la sala consiliare del Comune, si svolgerà un dibattito sul delicato argomento dell’autismo.

L’associazione Sorge il Sole Onlus gestisce a Naso, in contrada Cresta, il primo centro diurno accreditato della Regione Sicilia per il trattamento di persone con spettro autistico. Il centro è in regime di convenzione con l’ASP n.5 di Messina. La struttura ospita 20 utenti, bambini, adolescenti e giovani/adulti. Le attività sono organizzate on moduli per fasce di età ed il centro è aperto 5 giorni la settimana, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17.

L’obiettivo principale dell’associazione è quello di fornire un servizio educativo-abilitativo che mira alla presa in carico “globale” dei bisogni della persona e al potenziamento e alla valorizzazione delle risorse della famiglia.

autismo

Per maggiori informazioni sul Centro Diurno Navacita di Naso basta consultare il sito internet www.centronavacita.it o visitare il relativo profilo Facebook.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close