Parco_robinson

Parco Robinson e chiosco in gestione ai privati per sei anni, bando in scadenza

Patti – Il più importante parco urbano della città andrà in gestione a dei privati. È quanto stabilito dall’amministrazione comunale che ha di recente emanato un atto di indirizzo volto alla pubblicazione di un bando di gara per l’affidamento del parco Robinson e del relativo chiosco, all’interno del quale sarà possibile avviare un’attività commerciale per la somministrazione di bevande e alimenti.

La concessione avrà durata di sei anni, mentre il canone annuo posto a base d’asta ammonta a cinquecento euro. Chi si aggiudicherà la gestione dovrà provvedere alla pulizia del parco e alla manutenzione ordinaria delle strutture, dell’area giochi e dei manufatti esistenti. Dovrà anche occuparsi della cura del verde e degli spazi pubblici, garantendo inoltre un’attività di promozione del parco e di incentivazione del suo utilizzo da parte dei cittadini attraverso un’adeguata campagna pubblicitaria e l’organizzazione sporadica di eventi gratuiti durante gli orari di apertura al pubblico ( 9-20 dal 1 ottobre al 30 aprile; 8-24 dal 1 maggio al 30 settembre).

Resta inteso che il Comune si riserverà la disponibilità del parco e del chiosco per quindici giorni l’anno, in occasione di manifestazioni culturali, sportive e ricreative.

Il termine ultimo per la ricezione delle offerte è stato fissato alle 10 dell’8 aprile.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close