news_2820_Tribunale-patti

Nasce lo Sportello di Ascolto promosso da un’associazione Antiviolenza

Patti – Sarà inaugurato sabato 2 aprile presso l’aula del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Patti lo “Sportello di Ascolto”, promosso dall’Associazione Antiviolenza “Aldebaran Onlus”.

Proprio a partire dal 2 aprile lo Sportello sarà aperto al pubblico tutti i sabati dalle 10 alle 12, grazie al prezioso contributo di assistenti sociali, psicologi, avvocati e altre figure professionali che forniranno assistenza gratuita, consulenza, informazione e orientamento a tutti coloro che ritengono di essere esposti a discriminazioni, mobbing, stalking e fenomeni di violenza in genere. Finalità dello Sportello, infatti,  è proprio quella di fornire maggiore tutela e sensibilizzare la collettività rispetto a certe problematiche.

Dopodomani, in occasione dell’inaugurazione dello Sportello, sarà anche avviato un servizio di accoglienza telefonica attivo tutti i giorni (h24) per 365 giorni l’anno, rivolto alle vittime di ogni forma di violenza, per estendere e rafforzare le capacità di orientamento, accoglienza e sostegno. Anche questo servizio è completamente gratuito e garantisce, contestualmente, l’anonimato e la massima riservatezza.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close