parco

Al via i progetti di alternanza scuola – lavoro con il Parco dei Nebrodi

Sant’Agata Militello – Partito il progetto di alternanza scuola – lavoro dell’Istituto Statale “Sciascia Fermi” di S.Agata Militello  in collaborazione con il Parco dei Nebrodi.

25 studenti, con il coinvolgimento di figure interne alla scuola e da rappresentanti del Parco  avranno così la possibilità di esaminare ed approfondire le tematiche sociali ed ambientali  della più grande area protetta della Sicilia, grazie alla convenzione sottoscritta con l’Istituto.

Le attività si svolgeranno sotto l’assistenza dei tutor e del personale del Parco dei Nebrodi, che ha recentemente modificato la propria organizzazione interna per seguire ancora più da vicino i processi di apprendimento dei giovani studenti del territorio: obiettivo prioritario  permettere ai ragazzi di arricchire la formazione acquisita nei percorsi scolastici con competenze realmente spendibili nel mondo del lavoro e favorire l’orientamento in un percorso di valorizzazione di interessi personali ed attitudini.

Un modo diverso e coinvolgente per attuare una stretta  integrazione tra il mondo scolastico e quello lavorativo, dichiara Giuseppe Antoci, Presidente del Parco dei Nebrodi.  Importante motivare i nostri giovani studenti e permettere un continuo arricchimento di apporti professionalmente qualificati e gratificanti.

Questo lo spirito che animerà la squadra di studenti che, a seconda delle diverse sezioni associate, sarà impegnata dalla catalogazione dei volumi alla traduzione di testi.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close