ficarra2

Dopo il corso per la potatura dell’olivo, arriva quello per Giardiniere

Ficarra – L’Associazione “Sulle tracce del Gattopardo”, con il patrocinio del Comune e dell’Ordine degli Agronomi della Provincia di Messina, organizza un corso base di “Operatore del verde ornamentale-Giardiniere”. Si svolgerà distribuendosi in 4 giornate, il 7-8 e 16-17 aprile prossimi, per un totale di 16 ore complessive, alternando la teoria alla pratica. Le attività pratiche prevedono la collaborazione delle aziende agricole Portale e Queen Rose Sas.

Obiettivo dell’iniziativa è la promozione del territorio attraverso la divulgazione, in questo specifico caso, degli aspetti ambientali, paesaggistici e agricoli del luogo. Dopo l’esito positivo riscontato dal corso precedente riguardante la potatura dell’olivo, adesso vengono offerte le basi per intraprendere la professione di giardiniere. Un’occasione rivolta sia ai giovani che a tutti quanti abbiano voglia di cimentarsi in questa attività. Le tematiche che verranno affrontate riguarderanno l’organizzazione delle piante, la loro scelta e il rispettivo rapporto con il terreno, la loro coltivazione e altro ancora. Durante la pratica i corsisti saranno messi nelle condizioni di poter realizzare e sistemare un’aiuola con la guida di un docente.

L’adesione al corso prevede una quota contributiva di 50 euro che include la fornitura di un paio di guanti professionali, un pranzo a base di prodotti tipici previsto per giorno 16 marzo e un’assicurazione per lo svolgimento delle attività pratiche. E’ ammesso un numero massimo di 25 iscrizioni le quali dovranno pervenire entro e non oltre il 4 aprile. Alla fine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

FB_IMG_1459411274413[1]

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close