premiazione volere volare

Premiati gli artisti di “Arte e Tradizione a San Fratello”

San Fratello – Premiati gli artisti della mostra ”Arte e Tradizioni a San Fratello” inaugurata nei giorni scorsi nell’aula consiliare “Luigi Savio” e promossa dall’Onlus  “Volere Volare”, presieduta da Rosalia Vieni, col patrocinio dell’amministrazione comunale.

Tutti i partecipanti hanno ricevuto una pergamena ricordo. Sono stati esposti i dipinti degli artisti: Antonino Mondello, Alba La Mantia, Benedetta Oddo, Rosa Maria Regalbuto, Bruno Delinotte, Caterina D’Errico, Erika Bagazzi, Lorenzo Dipani, Antonina Sapone, Carmen Rita Gullotto, Enzo Russo, Nanni Zangla, Vito Natoli, Sara Parafioriti, Angelo Restifo, Nicola Chiaromonte, Salvatore Morello, Carmela Ricciardi e Rosetta Lo Vano ed una serie di excursus fotografici dedicati alla tradizione delle Pietà in cera ed a Fra Umile da Petralia (Giovanni Francesco Pintorno) del quale la Chiesa Madre di San Fratello custodisce uno dei 33 crocifissi storici.

I visitatori intervenuti hanno potuto  acquistare ricordini e gadgets realizzati dai soci il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza e partecipare al sorteggio finale di un’opera pittorica olio su tela dal titolo “Questo è amore” realizzata da Alfio Emanuele.

Il sodalizio Volere Volare, fondato nel 2013, dal presidente Rosalia Vieni in sinergia con Antonio Scavina (segretario), Elisa Manasseri (vice presidente), Maria Teresa Mondello (tesoriere) e Raffaella Nardone  è divenuto in breve tempo un importante centro di aggregazione non soltanto per i residenti, ma anche per i numerosi turisti ai quali offre a titolo gratuito un servizio di accompagnamento nei luoghi più suggestivi e di maggiore interesse culturale del paese.

Nella foto in copertina alcuni artisti premiati dall’assessore Antonella Carrini – di seguito il direttivo di “Volere Volare”

direttivo Volere Volare

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close