lista elezion2i

Un terremoto “politico” si abbatte su Librizzi. Nascono due liste che correranno da sole

Capo d’Orlando – “Un gruppo coeso e affiatato composto da 13 donne e 19 uomini schierati in due liste che concorreranno alle elezioni amministrative del Comune di Capo d’Orlando il 5 giugno 2016”.

Così esordisce il comunicato stampa diffuso qualche minuto fa che, di fatto, sancisce un vero e proprio terremoto politico all’interno della coalizione che, sino ad oggi, aveva sostenuto, in parte, la candidatura dell’avvocato Salvatore Librizzi. Carlos Vinci sembra essere stato uno dei promotori della scissione tanto da auto escludersi dai vari gruppi social che erano stati creati per il sostegno a Salvatore Librizzi come la pagina Facebook o il gruppo whatsapp.

Due liste dunque e precisamente:

Insieme…mi piace composta da Calà Antonino, Cangemi Cristian, Cannavò Giuseppina, Caserta Carmelo (detto Melo), Favazzo Linda, Fonti Mariella, Galipò Alexandra, Giacoponello Antonino, La Rosa Torrisi Alessandra,  Lima Basilio, Liotta Barbara, Mazzurco Masi Nunzio, Minciullo Antonio (detto il cavaliere), Nardo Patrizia, Ricciardello Roberto e Santoro Gianfranco.

La seconda lista chiamata Ce la possiamo fare C.P.F. è invece composta da Bontempo Angela, Fazio Rosaria (detta Sara), Gorgone Maria Grazia, Gugliotta Giuseppe, Ingrassia Valentina (coordinatrice del gruppo), Letizia Claudio, Lipari Fabio, Lipari Joseph (detto Joe), Liuzzo Sarina (detta Sara), Paternò Mariacatena, Piraino Salvatore, Russo Cono, Salerno Amerigo, Salvo Alessandro, Santoro Salvatore e appunto Vinci Carlos.

Spiccano dunque tanti volti nuovi prestati alla politica ma anche ex consiglieri comunali come Cono Russo, Basilio Lima e Amerigo Salerno. E’ molto probabile che il nome del candidato a Sindaco sostenuto dalle due liste venga proprio selezionati tra i tre componenti con esperienza amministrativa. Intanto è stata fissata anche la data della presentazione delle liste e del candidato a Sindaco. Il prossimo 31 marzo, infatti, cioè domani, alle ore 21 in Piazza Matteotti. Sono stati uffialmente invitati anche l’attuale Sindaco Enzo Sindoni che ha già confermato la sua presenza e i candidati Librizzi, Ingrillì e Germanà.

“Un unico progetto, un solo obiettivo comune, stessi ideali, medesime idee … tutto racchiuso in un hashtag che aleggia sui social già da un po’ e che sintetizza al meglio il nostro messaggio: #insiemecelapossiamofare

– insieme ce la possiamo fare a… divenire una comunità di intenti: aiutiamo e aiutiamoci a perseguire nalmente tutti il medesimo scopo ossia il bene della nostra amata cittadina evitando di anteporre ad esso il consueto tornaconto personale;

– insieme ce la possiamo fare a… convincere ogni singolo cittadino a scendere in campo per suggerire progetti e programmi innovativi, scambiare pareri ed opinioni utili, per condividere un flusso di informazioni chiave, ottenendo così una chiara strategia di collaborazione e condivisione della conoscenza a costo zero;

– insieme ce la possiamo fare ad… aprirci ad un dialogo sano e costruttivo con i tre candidati alla poltrona di sindaco, senza alcuna preclusione nè politica nè tantomeno di carattere personale, per cercare di incrementare in maniera signi” cativa la collaborazione fra semplice cittadino e realtà istituzionali;

– insieme ce la possiamo fare a… gettare le basi per la de” nizione di regole certe e condivise che, in un’ottica di massima trasparenza alla quale auspichiamo, non lascino più spazio al potere soggettivo;

– insieme ce la possiamo fare a… stringerci tutti in piazza per creare un’occasione unica che ricordi e richiami all’unità di intenti e alla condivisione di obiettivi ai quali tutti dobbiamo tendere, candidati e non, in modo tale che al risanamento faccia seguito il rilancio turistico e commerciale della nostra cittadina.

Trattandosi di una scelta sui generis, si legge ancora nel comunicato stampa, con un approccio politico del tutto inverso alla normalità, avendo anteposto di comune accordo l’aggregazione e i rapporti umani alla scelta di appoggiare preventivamente uno dei candidati a sindaco, riteniamo eticamente corretto entrare in SILENZIO STAMPA sino alla presentazione delle liste, tutto ciò per poter meglio esporre agli elettori le ragioni che ci hanno spinto a tale decisione. Esortiamo quindi tutta quanta la collettività ad intervenire giovedì 31 marzo 2016 alle ore 21,00 in piazza Matteotti per la pubblica presentazione delle liste civiche: “ INSIEME … mi piace ” e “ CE LA POSSIAMO FARE ”.

Credendo fermamente che per poter ottimizzare i progetti futuri sia necessario imparare dal passato, è stata nostra premura contattattare l’ attuale sindaco in carica Enzo Sindoni che ha accettato volentieri di presenziare all’incontro. Cogliamo l’ occasione inoltre per invitare ufficialmente sul palco l’ Avv. Salvatore Librizzi, il Dott. Francesco Ingrillì e l’ Avv. Annalisa Germanà con i quali avremmo piacere di confrontarci su temi che vanno ben oltre le solite promesse elettorali…. Perchè… tutti…. insieme ce la possiamo fare davvero!”

lista elezioni

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close