festa giudei vermiglio

L’Assessore Regionale Vermiglio alla “Festa dei Giudei”

San Fratello – Anche quest’anno ha riscosso grande successo la festa dei Giudei a San Fratello, che ha visto come sempre la presenza di numerosi visitatori.

Alla rappresentazione del Venerdì Santo ha partecipato anche l’assessore dei Beni culturali e dell’’identità siciliana Avv. Carlo Vermiglio. Il legale messinese, invitato del revisore dei conti della Pro Loco Apollonia e suo collaboratore di studio, Dr. Paolo Rotelli, ha partecipato alle funzioni religiose in Chiesa prendendo anche parte alla sentitissima processione; successivamente l’’assessore ha avuto modo di apprezzare personalmente le peculiarità culturali e gastronomiche sanfratellane,  ammirando soprattutto parte del  patrimonio storico-culturale presente nel vecchio municipio, nonché la bellissima mostra fotografica “Fede e tradizione…in uno scatto” realizzata dalla stessa Pro Loco.

L’assessore Vermiglio, infine, ha già dato incarico al Dr. Rotelli di organizzare a breve un altro sopralluogo a San Fratello al fine di visitare personalmente gli scavi archeologici siti in località “Monte Vecchio”, impegnandosi a fare il possibile per la riattivazione dei lavori (interrotti parecchi anni fa per mancanza di fondi) e manifestando ancora una volta un forte interesse verso le tradizioni ed il patrimonio culturale presente anche nei piccoli centri.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close