Volley_Brolo_pp

LA CIESSE NON SI FERMA PIU’


Brillante perfomance quella della Ciesse Volley Brolo che nella quattordicesima giornata di campionato si aggiudica la vittoria contro i Falchi Ugento per 3 set a 0, aggiudicandosi così anche il secondo posto in classifica. Il primo set vede la Ciesse imprimere già dai primi minuti un alto ritmo di gioco, con Argilagos, Costantino e Nuzzo protagonisti. Sia al primo che al secondo t.o tecnico Brolo risulta in netto vantaggio, conducendo la partita con un punteggio rispettivamente di 8 – 3 e 16 – 11. Ma uno scatto di orgoglio di Ugento porta la compagine pugliese al raggiungimento della parità del 21 – 21, che prosegue sino ad arrivare al 23 pari quando due errori consecutivi dei giallorossi regalano la vittoria ai biancoblu.

Brolo-Ugento (foto di Daniele Collovà)

Nel secondo set è invece l’Ugento a partire con il piede giusto, stabilendo un punteggio di 4 -0 che innesca un certo nervosismo tra le fila brolesi e costringe coach Giuseppe Romeo a chiamare in suo primo t.o discrezionale riuscendo così a riportare un clima di calma tra i suoi atleti che ricominciano a giocare con il proprio ritmo e con Laterza e Scolare in ottima forma i biancoblu riequilibrano il punteggio che li vede in svantaggio di una sola lunghezza (7 – 8). Si procede giocando punto per punto ma un susseguirsi di ottime azioni di Lotito, Pasciuta e Nuzzo fanno si che anche questo set veda la Ciesse vincitrice. Nel terzo set Brolo spinge il piede sull’accelleratore non concedendo agli avversari nemmeno il tempo di respirare. Si esaltano in attacco e a muro Costantino, Nuzzo, Pasciuta ed Argilagos che, insieme al capitano Lotito, pone fine al terzo parziale con un punteggio di 25 – 22. Un plauso va in particolar modo all’italo cubano Alexeis Argilagos che nonostante qualche problema alla schiena ha saputo condurre un buon gioco.

L’incontro è stato obiettivamente diretto da i sig.ri Davide Di Dio Perna (1° arbitro) della sezione di Enna e Salvatore Cantone (2° aribitro) della sezione di Siracusa.

Il tabellino:
Ciesse Volley Brolo: Percoco, Limberger, Costantino 10, Laterza 4, Pasciuta 7, Lotito 11, Nuzzo 16, Argilagos 9, Scolaro (L) n.e., Maiorana, Riolo, Muscarà. Allenatore Romeo.

Falchi Ugento: Parisi 7, Pierri, Amorico, Passaro 3, Toma 6, Torsello 8, Castello 1, Scalcione 7, Miraglia 6, Spennato (L) n.e., Spennato E., Congedi. Allenatore Cavalera.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close