cucinotta

Maria Grazia Cucinotta in visita al Museo del Costume

Mirto – Maria Grazia Cucinotta ha visitato lo scorso Sabato 26 Marzo il Museo del Costume e della Moda Siciliana.

Per l’attrice messinese è stato un ritorno a Mirto. Infatti, dopo le riprese del film “Miracolo a Palermo” nel 2005, Maria Grazia Cucinotta si era recata nel piccolo comune nebroideo e aveva accettato l’importante ruolo di “madrina” del Museo.

La Cucinotta aveva indossato alcuni abiti d’epoca, esposti all’interno del Museo, e aveva dato modo di utilizzare la propria immagine a titolo gratuito.

Ad accompagnare Maria Grazia Cucinotta nella sua visita è stato il Direttore del Museo Giuseppe Miraudo; inoltre erano presenti il Sindaco di Mirto Maurizio Zingales, il Vice-Sindaco Luigi Ialuna, l’Assessore Rosetta Vitanza, i consiglieri Maria Catena Protopapa e Medea Frisenda.

Maria Grazia Cucinotta afferma di voler continuare ad appoggiare il progetto del Museo, e di salvaguardare i vestiti e gli abiti siciliani del 700 e dell’800: “Sono molto legata alla comunità mirtese, che mi ha scelto come madrina di questo bellissimo Museo. Voglio proseguire nel mio compito e continuerò a dare tutto il mio appoggio, per poter valorizzare questa bellissima realtà, con l’aiuto di tantissimi operatori della moda”.

Il Sindaco Maurizio Zingales aggiunge: “Per il Comune di Mirto questo è un giorno molto importante. Dopo diversi anni Maria Grazia Cucinotta è ritornata nel nostro Museo ed è stata una gioia grandissima rivederla all’interno del Palazzo Cupane. Cercheremo con tutta l’Amministrazione di rilanciare il Museo e farlo diventare un fiore all’occhiello di tutta la Sicilia”.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close