cnr 01

Studenti in visita al CNR e alla Coca Cola

Capo d’Orlando – Le classi seconde della Scuola Secondaria di 1° grado “E. Mancari” dell’I.C. N° 1 di Capo d’Orlando, il 22 marzo scorso, si sono recate in visita al CNR – ITAE “Nicola Giordano” di Messina e all’azienda SIBEG Coca Cola di Catania.

I ricercatori del CNR, con linguaggio semplice e professionale e con esperimenti, hanno suscitato l’interesse degli studenti nei riguardi delle energie rinnovabili, spiegando come ricavare, ad esempio, idrogeno dalle alghe o dagli scarti delle potature e come utilizzare energia da tutto ciò che si dissipa nell’ambiente.

cnr 02

La giornata è proseguita con la visita allo stabilimento della Coca Cola, dove i ragazzi hanno potuto osservare in diretta tutto il processo di lavorazione, dalla creazione della bottiglia in PET all’etichettatura, al riempimento e all’imballaggio di tutti i prodotti che la Coca Cola immette in commercio.

La visita ha avuto un carattere di continuità perché sia il CNR  che l’azienda SIBEG hanno un obiettivo comune la “Sostenibilità ambientale”, infatti quest’ultima utilizza vetture elettriche per gli spostamenti dei promoter in Sicilia.

cnr 03

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close