ucria 777 X 437

Studio del centro storico, obiettivo rilancio culturale ed economico.

Ucria – E’ stato presentato da poco un Piano Regolatore Particolareggiato del centro storico di Ucria, in pubblica conferenza rivolta a tutta la cittadinanza, per rendere nota la tempestività e l’esclusiva nell’attivazione dello stesso.

Inclusa nella revisione del Piano Regolatore Generale, in modo imprescindibile, l’esigenza di riqualificare il centro storico comunale insieme alla valorizzazione del patrimonio agricolo e forestale. Obiettivo primario di questo studio pianificato del territorio, avviato da un Ufficio di Piano appositamente costituito, in collaborazione anche con l’Università degli Studi di Palermo, è dunque il recupero della città consolidata e del ruolo vitale del settore agricolo per stimolare il rilancio dell’economia.

Portare a termine queste finalità costituisce un traguardo significativo perché consentirà al comune nebroideo di accedere ad importanti finanziamenti europei che saranno messi a disposizione dalla Regione Siciliana, in occasione delle prossime leve comunitarie, inclusi nella programmazione 2014/2020. Un percorso fondamentale per il rilancio urbano, sociale ed economico del paese.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close