neptun

Giovanissime atlete della Polisportiva Neptun sulle ali del successo sportivo

Patti – straordinari piazzamenti per le giovanissime atlete della Polisportiva Neptun, che durante lo scorso weekend hanno preso parte al meeteng “Sport è cittadinanza” presso lo stadio D’Alcontres di Barcellona. A conquistare il gradino più alto del podio, nelle loro rispettive categorie, sono state bravissime Beatrice Panzalorto e Giulia Accordino, giunte alla gara in straordinaria forma grazie ad una preparazione svolta con costanza e serietà sotto l’attenta guida dell’allenatore Biagio Scibilia.

Fare sport in modo sano e controllato. È questo l’obiettivo dell’A.S.D. Polisportiva Neptun, che inizia la sua attività nel 2015 proprio sotto la spinta di Biagio Scibilia, il triathleta pattese che nell’agosto del 2014 ha compiuto a nuoto la traversata Vulcano-Golfo di Patti. Un esempio locale di sportività che ha voluto  trasmettere passione, esperienza e competenza ai tanti  giovani che vogliono intraprendere l’attività fisica.

Di recente la Neptun ha implementato  il progetto “Swim Bike Run TRAINING”, con l’intento di seguire la preparazione di atleti che si cimentano in discipline sportive come il podismo e il triathlon (attività, quest’ultima, che negli ultimi tempi sta coinvolgendo sempre più sportivi).

Programmi personalizzati, frutto di studi condotti da un’equipe specializzata (medici,  tecnici Fitri e Fidal, tecnici alimentari, specialisti in scienze motorie, fisioterapisti e chiropratici) fanno della Neptun una realtà sportiva in costante crescita sul territorio. Massima attenzione ai più piccoli, alcuni dei quali sostengono già gare provinciali di livello agonistico, come i pattesi Ludovica Tramontana,  Beatrice Panzalorto, Giuseppe Bellitti e Giulia Accordino. Porte aperte, dunque, ai bimbi dai cinque anni in su a cui i genitori volessero dare la possibilità di educare il fisico ma anche la mente.

Una realtà ben strutturata che mancava sul territorio e che coinvolge atleti e triatleti da Milazzo a Sant’Agata di Militello. Grande la soddisfazione del dott. Scibilia, soprattutto dopo l’affiliazione della Neptun alla Federazione Italiana Triathlon insieme alla Polisportiva Milazzo  capitanata da Francesco Grillo.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close