magiche note pasquali

Grande partecipazione per “Magiche Note Pasquali”

Frazzanò – Successo enorme per il concerto lirico per pianoforte e violino “Magiche Note Pasquali”, svoltosi ieri sera presso la Chiesa Maria SS. Annunziata.

L’evento, organizzato dall’Associazione Musicale “Accademia Musicale Maria Callas” e con il contributo del Comune di Frazzanò, ha visto l’esibizione del Soprano Simona Calà Campana, accompagnata dal Maestro Carmine Calabrese al pianoforte, dal Maestro Francesco Tusa al violino e dall’Ensemble Vocale “Il Danubio Blu” (formato da Melina Timpanaro, Caterina Calanni, Luisa Parbonetti, Sara La Seta, Giusy La Seta, Alessandra Paterniti e Rosalba Carcione).

L’appuntamento frazzanese rappresentava la terza tappa di un calendario di eventi pasquali, in paesi vicini; infatti si sono tenuti in precedenza due concerti: il 6 Marzo a Tortorici nella Chiesa di San Nicola di Bari e il 13 Marzo a Sant’Agata di Militello nella Chiesa del Sacro Cuore.

Il concerto è stato suddiviso in due tempi, in cui sono stati eseguiti alcuni brani appartenenti a un repertorio musicale sia italiano che straniero, tra cui “Ave Maria” di Schubert, “Cantico delle Creature” di San Francesco d’Assisi, “Agnus Dei” di George Bizet, “Crucifixus” di Gioacchino Rossini e l’Inno di San Sebastiano.

 

 

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close