costacanicatti

Una splendida Irritec Costa d’Orlando sconfigge Canicattì al PalaValenti! 97-66 il finale

Capo d’Orlando – La Irritec Costa d’Orlando continua la striscia da record, battendo a domicilio Canicatti con il punteggio di 97-66. Ancora una volta ottima la prova dei ragazzi di coach Condello che, davanti a un caloroso pubblico accorso al PalaValenti, hanno messo in campo intensità ed aggressività fin dal primo minuto, portando a casa i due punti in palio. Questa vittoria permette alla Costa di andare a Patti la prossima giornata, prevista per domenica 3 aprile, a pari punti a quota 48, in una gara che può essere considerata decisiva per il raggiungimento dei playoff.

Coach Condello decide di cominciare la gara schierando in quintetto Danna, Di Loreto, Marinello, Sgrò e Fall. Inizio favorevole alla Costa che comincia la gara con un parziale di 8-0 in meno di 2’. Canicattì resta in partita grazie alle triple di Giusti, ma Marinello e Di Loreto continuano a centrare il canestro, per il 25-17 all’8’. Condello sfrutta anche le seconde linee con un grande impatto sulla partita di Antinori. Una schiacciata di Fall fissa il punteggio del primo quarto sul 35-27.

Secondo periodo con ancora Antinori sugli scudi con un canestro e fallo per il 39-28 dei padroni di casa. La partita diventa un po’ meno spettacolare, con molte interruzioni di gioco, ma la Costa tiene saldamente in mano l’inerzia della gara. Antinori continua a giocare in maniera sopraffina, offrendo due assist per i compagni che non possono che ringraziarlo: Costa che vola sul +20 al 17’, 48-28, prima di chiudere il primo tempo in vantaggio 55-30.

Al ritorno in campo dopo l’intervallo lungo i biancorossi continuano a trovare efficaci soluzioni offensive, mantenendo però una buona dose di aggressività in difesa. A metà terzo quarto i padroni di casa si portano sul +30, 65-35. Marinello con due bombe in fila chiude la pratica anzitempo, prima che Ferraro trovi il canestro allo scadere per l’82-45 dopo 30’.

Ultimo quarto con la Costa in totale controllo, Condello ne approfitta per far giocare anche le seconde linee e la partita termina 97-66 per la Costa d’Orlando, che porta a casa i due punti in palio.

Irritec Costa d’Orlando – Virtus Canicattì 97-66 (35-27; 55-30; 82-45)

Costa d’Orlando: Marinello 29, D’Anna 9, Di Loreto 14, Carpinteri 2, Leonzio ne, Ferraro 6, Sgrò 10, Fall 17, Antinori 7, Giuffrè 3. All. G. Condello.

Canicattì: Giusti 16, Garner 24, Spampinato 7, Manzo 12, Mantone 1, Uka E., Brancato 2, Colica 4, Colica, Uka M., Sferrazza.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close