oliveri

La Cooperativa Acqua Marina pensa all’estate 2016

Oliveri – Si è già messa in moto la macchina organizzativa della Cooperativa Acqua Marina di Oliveri per mettere a punto quelle che saranno le iniziative dell’estate 2016.

I giovani di Oliveri hanno pensato di riproporre la terza edizione degli Straquartieri “giochi per grandi e piccini”, con la tradizionale divisione del paese nelle 4 zone storiche : Rosate, Castello, Stazione e Luigi Rizzo. Grande fermento per questa terza edizione che potrebbe sancire la definitiva assegnazione del trofeo al quartiere Rosate, qualora lo vincesse per il terzo anno consecutivo.

Anche quest’anno sarà indetto il premio “Andrea Sidoti” in ricordo di un giovane straordinario che è prematuramente scomparso.

Tra le novità della prossima e imminente stagione estiva, invece ci saraanno: la prima edizione  delle “ Oliveriadi 2016- Giochi senza confini” ,Giochi tra comuni. Un evento sportivo/ricreativo , rivolto ai Comuni di : Falcone, Furnari, Patti, Librizzi, San Piero Patti ,Montagnareale, Basicò, Montalbano, Tripi e naturalmente Oliveri , che,  in quanto Comune ospitante, parteciperà di diritto alla manifestazione .

Lo Spirito dell’iniziativa  è quello dell’aggregazione, della socialità e del divertimento. Vedrà la “disputa” gioiosa tra i Comuni partecipanti che si cimenteranno in giochi di strada e giochi d’acqua, sulla falsa riga dei più famosi “giochi senza frontiere”. I giochi creati, pensati e costruiti perle “Oliveriadi 2016- Giochi senza confini” giochi tra comuni, hanno l’obiettivo di far divertire divertendosi . Questa iniziativa si pone, inoltre, lo scopo di fungere da aggregante fra le comunità. L’invito è di mettersi in gioco non per vincere ma per riconoscersi nel proprio avversario.

I giovani della Cooperativa Acqua Marina hanno chiesto, inoltre, alle Amministrazioni Comunali di estendere , tramite pubblico avviso e attraverso i canali telematici in loro possesso , ai cittadini e alle Associazioni presenti sul loro territorio, il nostro invito . Ogni comune dovrà nominare un “responsabile dei giochi “ al quale spetterà il compito di  rappresentarlo nelle varie fasi organizzative ( sorteggi, conferenze stampa, regolamenti, ecc… ).

Ogni Comune dovrà confermare la propria adesione entro e non oltre il31 Maggio 2016 al seguente indirizzo mail : acquamarina1@outlook.it . Per motivi organizzativi verranno scelti i primi 5 Comuni che aderiranno all’iniziativa. Sarà considerata valida l’iscrizione giunta alla sopra citata posta elettronica .

 

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close