erasmus 01

Scambio culturale tra studenti siciliani e tedeschi

Sant’Agata Militello – Avviato il progetto “Erasmus Plus”, protagonisti  gli studenti del triennio del liceo linguistico “Sciascia- Fermi” e 10 giovani provenienti dalla Germania.

L’accordo siglato dalla dirigente scolastica Maria Larissa Bollaci ”Bilateral Meeting. Krupp Gymbasium” prevede lo scambio bilaterale tra gli allievi siciliani e tedeschi, accompagnati dai loro docenti . Fino a domenica gli ospiti stranieri, accolti calorosamente, seguiranno le lezioni nel liceo della città e saranno protagonisti di escursioni in luoghi caratteristici e densi di tradizioni come San Marco d’Alunzio, Capo d’Orlando  e Taormina. A maggio saranno i ragazzi del linguistico a recarsi per una settimana in Germania per conoscere le loro tradizioni e le metodologie scolastiche.

erasmus 02

Grande soddisfazione è stata espressa  dalla preside Bollaci: “Il progetto prevede la partecipazione di 4 paesi Spagna, Germania , Cecoslovacchia e Italia ed è stato sottoscritto in Spagna. Rappresenta una grande opportunità per gli studenti, che potranno vivere un’esperienza unica ed irripetibile a contatto con culture ed una didattica diverse dalla nostra. Il triennio del linguistico sta creando un sito specifico per far conoscere ai visitatori stranieri le bellezze della Sicilia”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close